La nascita della Scuderia Palladio risale alla primavera del 1964, quando il compianto dott. Nico Meschinelli, presidente dell'Automobile Club Vicenza e stella d'oro del CONI per meriti sportivi, assieme ad alcuni appassionati vicentini di automobilismo quali Filippi, Panzironi, Arabbi, Dal Pozzo e Piovene, ebbe l'idea di creare un gruppo sportivo in seno all'A.C. Vicenza con il compito di divulgare la passione per i motori e le quattro ruote nella provincia di Vicenza.

E così una sera di quel lontano '64, attorniato dai suoi fidi collaboratori, Nico Meschinelli fondò il Gruppo Sportivo Scuderia Palladio, disegnando su di un pezzo di carta il simbolo che ancora oggi accompagna le vetture del team vicentino in ogni competizione: il famoso gatto con il casco.

Di anni, da quel 1964, ne sono dunque passati molti e per la Scuderia hanno rappresentato momenti di gloria sia in campo nazionale che internazionale.

Molti infatti sono stati i piloti che si sono formati all'interno della Scuderia Palladio per poi approdare addirittura in squadre ufficiali e tantissime sono state le vittorie conseguite dalle vetture biancorosse sia nei rally che nelle gare di velocità in pista e in salita.

   
 
 
 
 
 

NUOVO ANNO..NUOVE SORPRESE! - 05/01/2017
L’anno nuovo porta subito delle grandi novità nella Scuderia Palladio con un’inaspettata fusione fra il “gatto con il casco” e la famosa Squadra Corse Isola Vicentina conosciuta per gli importanti risultati conseguiti negli anni nei rally nazionali storici, velocità in salita, nel Campionato Italiano Drifting e nella regolarità sport e classica.
Il Presidente Mauro Peruzzi entusiasta dice: ” Sono molto orgoglioso dei risultati portati a casa dalla Scuderia Palladio in questi anni grazie a tutti i piloti e navigatori che portano alto il nome del gatto vicentino in tutto il mondo e non potevo che essere felice nel proporre ed accettare questa fusione. La sportività ci ha sempre contraddistinto e sono sicuro che questa unione sportiva porterà belle sorprese e risultati; credo molto in questo progetto e volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono...

Segue nella sezione news >>
 

7 RONDE CITTÀ DEL PALLADIO
5-6 Novembre 2016

>> immagini << - >> video << - >> link <<

 
GIORNALE DI VICENZA 28 APRILE 2016
inserito il 29/04/2016

GIORNALE DI VICENZA 04 GIUGNO 2016 SOSSELLA
inserito il 06/04/2016 

GIORNALE DI VICENZA 04 GIUGNO 2016 CALVI-CALDART
inserito il 06/04/2016 
 
                    
 
SCUDERIA PALLADIO
Viale Trento 288 - 36100 - Vicenza
Infoline +39 334.9533601 - Fax +39 0444.499894
@ contact info@scuderiapalladio.com
Contatti utili
@ Direzione direzione@scuderiapalladio.com
@ Ufficio stampa stampa@scuderiapalladio.com
@ Segreteria segreteria@scuderiapalladio.com
 
 
 
Scuderia Palladio - Copyright © 2010 - All Rights Reserved - Termini e condizioni del servizio - Privacy - Cookie policy