vedi le news della stagione
ANDRIAN SEMPRE IN GARA!!!
del 22/05/2015
La settimana scorsa lo abbiamo visto impegnato al Rally Val Tidone al fianco del milanese Tortorici su Clio Super 1600, questo fine settimana lo scledense Fabio Andrian sarà al fianco del forte Matteo Daprà, sempre su Clio Super 1600 del Team Munaretto. Il forte navigatore Palladio, con il numero 16 sulle portiere, prenderà il via da Piazza Maggiore a Santa Giustina alla 30° edizione del Bellunese, gara valida per il TRN. Tre son le prove da ripetere tre volte, Lentiai,Cesio e Valmorel per un totale di 72 km di PS catramate!
 
SOSSELLA TERZO AL RALLY DEL SALENTO
del 19/05/2015
Chi ben comincia è a metà dell’opera, questo si può dire della partecipazione di Manuel Sossella alla quarantottesima edizione del Rally del Salento.
La gara Pugliese, il cui tracciato è famoso per la sua velocità ed i muretti costruiti a secco che costeggiano il tracciato e non perdonano nessun tipo di errore, è stato il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC ed ha visto un Manuel Sossella occupare il terzo gradino del podio con al suo fianco il fido Falzone.

Vicenza,18 Maggio 2015

Il portacolori della Scuderia Palladio, dopo sette mesi di inattività, a bordo della Ford Fiesta WRC curata dalle sapienti mani della TAMAUTO ha portato a casa punti preziosi in ottica campionato. La gara Salentina è stata vinta meritatamente da Alessandro Bosca su Citroen DS3 WRC, per il secondo posto invece è stata battaglia tra il Valdostano Elwis Chentre, su Ford Focus WRC e il vicentino Sossella. Alla fine la spunta il valdostano a causa di un errore di Sossella, che nonostante l’amaro in bocca per la posizione persa, è tornato a casa con la consapevolezza di poter dire la sua ai prossimi appuntamenti, a partire dal 7 Giugno in terra Ligure al Rally della Lanterna.
La gara è cominciata il venerdì sera con il prologo all’interno del kartodromo “Pista Salentina” per poi proseguire l’indomani mattina per la disputa nell’ordine delle Prove Speciali di “Palombara”, “Ciolo” e la famosa “Specchia”. Dopo il primo trittico di prove Sossella e Falzone occupavano la seconda posizione assoluta a 8,0” dal leader. Il secondo giro sulle prove speciali riconfermava la posizione del duo vicentino-varesino anche se un’incomprensione all’interno dell’abitacolo allo start della ps “Palombara” regalava agli avversari qualche manciata di secondi. Nell’ultimo passaggio sulle tre prove salentine Sossella e Falzone puntavano a consolidare la loro seconda posizione assoluta ma un errore alla famosa inversione della prova di “Palombara” costava una decina di secondi agli alfieri della scuderia Palladio; più decisi che mai a recuperare la posizione sull’ultima prova speciale Sossella-Falzone incappavano in un altro piccolo errore che costava loro altri preziosi secondi e li obbligava ad accontentarsi del terzo posto assoluto.

Dichiara Sossella: “ Torniamo dal Salento con i primi punti conquistati nel Campionato Italiano WRC e questo è il fattore più importante! Certamente un po’ di amarezza per aver perso il secondo posto è innegabile ma comunque credo che ci siamo espressi su buoni livelli tenuto conto anche della mia inattività per 7 mesi e di usare per la prima volta in vita mia i pneumatici Michelin. Con la squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro di messa a punto della Fiesta e la macchina non ha accusato il ben che minimo problema, con Gabriele l’intesa è stata perfetta ed ho cominciato la mia personale conoscenza dei pneumatici francesi. Già dal Rally della Lanterna speriamo di poter essere ancora più competitivi.”

Photo: Leonardo D'Angelo
 
ADRIATICO, CONFERMA DE TONI-PERUZZI AL COMANDO DEL CIR FEMMINILE
del 19/05/2015
Giulia De Toni e Sofia Peruzzi restano in testa al Campionato Italiano Rally Femminile. Le due alfiere Palladio il primo Maggio hanno preso parte al Rally Adriatico, terzo appuntamento del CIR e primo su terra, che è stato anche il loro esordio su strade sterrate.

La gara corsa vicino Ancona ha visto le due ragazze a bordo della loro Peugeot 208 R2 gommata Hankook, perfettamente gestita dal Team Gliese, vincere 9 delle 11 PS in programma, nonostante questo però si sono dovute accontentare del secondo gradino del podio.

La gara è stata decisa in PS 8 dove un sasso in traiettoria ha rotto l’idroguida e le ragazze hanno dovuto cedere il passo alla Federighi loro diretta concorrente per il campionato. Nonostante questo imprevisto hanno tentato il recupero ma alla fine il distacco dalla vincitrice è stato di soli 7 secondi.

“Questa è la gara più bella che abbia mai corso” dichiara Sofia Peruzzi, navigatrice e figlia d’arte “non avevo mai fatto un Rally su terra e per me è stata un’esperienza nuova. Peccato per il problema nell’ottava prova speciale, che ha compromesso la gara, ma i Rally sono questi” della stessa opinione Giulia De Toni che afferma “Grazie agli sponsor per avermi permesso di correre la mia quarta gara in carriera su terra!!! Ringrazio tutte le persone che mi supportano in questa avventura! Devo ammettere che inizialmente mi preoccupava correre su sterrato ma dopo soli pochi metri di gara, per merito delle gomme Hankook mi sono trovata subito a mio agio e mi sono divertita come una pazza. Peccato per il primo posto che mi è sfuggito per soli sette secondi ma il cronometro non mente e quindi merito alla Federighi!".

Photo Credit: Actualfoto
 
PARTE DAL SALENTO LA CONQUISTA DEL CIWRC PER SOSSELLA E LA PALLADIO
del 11/05/2015
Si stanno contando i giorni per l’esordio di Manuel Sossella e Gabriele Falzone nel Campionato Italiano WRC, i due portacolori della Scuderia Palladio infatti, parteciperanno alla 48° edizione del Rally del Salento, gara che prenderà il via da Santa Maria di Leuca il 15-16 Maggio.

-Vicenza, 8 Maggio 2015-

Il forte pilota berico Manuel Sossella, nel prossimo fine settimana, prenderà parte al Rally del Salento, secondo appuntamento del campionato Italiano WRC. L’obiettivo dichiarato del nuovo pilota Palladio è vincere il campionato, è quindi fondamentale far bene fin da subito, per quanto difficile possa essere andar forte fin dall’esordio stagionale e dopo quasi 7 mesi di inattività. Dalla sua l’alfiere Palladio avrà però l’ottimo feeling con la FIESTA WRC già usata nelle ultime due stagioni, la grande intesa e conoscenza reciproca con il suo tecnico di fiducia Luca Zonca e le sue note doti velocistiche.

La 48° edizione del Rally del Salento è risaputo una gara tutt’altro che facile, 102 Km cronometrati, interamente in asfalto con tratti molto veloci, le vetture prenderanno il via Sabato 15 Maggio dallo scenografico lungomare Colombo di Santa Maria di Leuca in provincia di Lecce, già in serata si correrà la prima PS di poco più di 3km in notturna. La mattina seguente ci saranno le successive 9 prove speciali, precisamente tre da ripetere tre volte, il parco d’arrivo sarà sempre sul lungomare di Santa Maria di Leuca.

“Non sarà facile il debutto al RALLY DEL SALENTO, una gara bellissima ma dalle caratteristiche tecniche molto particolari, un RALLY dove anche il minimo errore viene pagato carissimo, l’abbiamo capito a nostre spese lo scorso anno quando siamo stati costretti al ritiro da un doppia foratura. Gabriele ed io ce la metteremo tutta, TAM AUTO con il suo patron Luca Zonca stà curando con la massima attenzione la ns. FIESTA WRC, Michelin ci metterà a disposizione pneumatici di ultima generazione e la scuderia Palladio ci stà dimostrando la massima fiducia e stima, non ci mancherà quindi nulla per esprimerci al meglio e puntare ad un ottimo debutto stagionale”.
 
SI PARTE CON IL CIR!!!
del 18/03/2015
È l'equipaggio formato da Giulia De Toni e Sofia Peruzzi che la scuderia berica schiererà nel CIR per tentare la conquista del Campionato Italiano Femminile. Le due ragazze vicentine a bordo di una Peugeot 208 R2 partiranno all'assalto del campionato in questo fine settimana al Rally del Ciocco!!! GAS RAGAZZE!!!
 
   
 
     
   
 
SCUDERIA PALLADIO
Viale Trento 288 - 36100 - Vicenza
Infoline +39 334.9533601 - Fax +39 0444.499894
@ contact info@scuderiapalladio.com
Contatti utili
@ Direzione direzione@scuderiapalladio.com
@ Ufficio stampa stampa@scuderiapalladio.com
@ Segreteria segreteria@scuderiapalladio.com
 
     
 
Scuderia Palladio - Copyright © 2010 - All Rights Reserved - Termini e condizioni del servizio