8° Ronde del Palladio | 4-5 Novembre 2017 8° RONDE DEL PALLADIO
4-5 Novembre 2017
8° Ronde del Palladio | Facebook   8° Ronde del Palladio | YouTube   8° Ronde del Palladio | YouTube
 
     
 
 
   
  Sei in Home | News | Dal Ponte su tutti  
DAL PONTE SU TUTTI  
  17 novembre 2014  
  Và in archivio anche questo Palladio, vinto meritatamente da Dal Ponte-Bizzarini su Zecchin-Vettoretti entrambi su Peugeot 207 Super 2000, a seguire il francese Ragues navigato dal padre su Peugeot 208 R5. Dispiace per il ritiro della Fiesta WRC di Lovisetto, ritirato in seconda prova dopo aver vinto la prima. La gara di quest'anno è stata caratterizzata da una leggera pioggia continua che ha reso il tracciato ancora più selettivo con il 30% degli iscritti ritirati per uscite di strada. Plauso all'organizzazione che nonostante i tanti incidenti è riuscita a far disputare tutte le prove, cosa non facile con tempi così ristretti tra una PS e l'altra.
Torniamo alla gara, Dal Ponte arriva al Palladio dopo un Bassano sfortunato e quindi la voglia di far bene è tanta, in prima PS problemi di regolazione alla sua 207 lo ritarda di ben 15 secondi rispetto al vincitore della prima PS Lovisetto su Fiesta WRC, Zecchin si piazza secondo a 3 secondi dalla testa della gara, quarto assoluto il pilota ufficiale Alpine su 208 R5 a ben 23 secondi, a causa di un suo errore che lo ha portato a girarsi. La seconda PS vede Lovisetto, protagonista fino a quel momento,uscire di strada per la disperazione del numeroso pubblico, ne approfitta il veneziano Zecchin che si prende la testa della gara e la vittoria del secondo parziale. Nella terza ps il veneziano ha problemi all’interfono ecco quindi che sale in cattedra Dal Ponte che vince la prova e che finalmente ha trovato il setup giusto alla sua vettura. La quarta prova è la copia della precedente, nonostante si stia facendo buio, e la foschia stia ricoprendo i colli intorno a Trissino, Dal Ponte percorre i 12,7 km nello stesso tempo della PS precedente, addirittura nei decimi di secondo!!!Secondo Zecchin e terzo Ragues che completano il podio anche dell’assoluta.
appena fuori dal podio Carraro-Silotto su Clio A7 P.R. Group, che precedono la coppia vicentina Cocco-Buccino a bordo di un Clio Super 1600 della Play Sport dietro di loro Zangirolami-Rosina su Fiat Punto super 1600, a seguire Targon-Prizzon su Civic N3 e Montagna-Molon su Clio N3. Pozza-Istel su Clio super 1600 Hawk occupano la nona piazza precedendo di 14 secondi i sorprendenti De Barba-Piceno su 106 N2 Vimotorsport.
Sono 11 gli equipaggi storici iscritti alla Ronde del Palladio, grazie alla deroga permessa dalla CSAI. La speciale classifica viene vinta da Delladio-Bazzanella su Porsche 914/6 del Manghen Team che ha la meglio su Ferrari-Comellato del Team Bassano su Lancia Fulvia HF, complimenti a Mettifogo Manuel e Milena Fracasso che a bordo della loro A112 Abarth hanno dato spettacolo oltre che occupare il terzo gradino del podio.
 
 
 
     
Partners
 
Seguici su Facebook
Home /  News /  Concorrenti /  Spettatori /  Media /  Risultati /  Hotels /  Immagini /  Video /  Stampa /  Partners /  Archivio /  Contatti